In occasione della Maratona regionale di lettura 2023 il nostro Istituto ha deciso di commemorare le vittime del disastro del Vajont con una giornata dedicata. Il programma è il seguente:

Venerdì 29 settembre

Burano Scuole Galuppi e Di Cocco:
Presso il giardino della scuola gli studenti delle classi della Secondaria leggeranno agli scolari della quinta classe della primaria alcuni stralci del romanzo Vajont 63 di Tommaso Percivale
Murano Vivarini e Cerutti:
Nel giardino della Scuola Primaria Cerutti, alle ore 11:05 la classe terza della Secondaria leggerà a tutti gli scolari della Primaria la Fiaba del Vajont di L. Dal Cin e alcuni brani tratti dal romanzo La storia di Marinella di E. Da Ros . I bambini della Primaria realizzeranno, inoltre, dei disegni ispirati alla Fiaba che poi ascolteranno.
In contemporanea, le restanti classi della Secondaria, ciascuna nelle proprie aule oppure in giardino, saranno impegnate in una lettura collettiva di alcuni stralci del romanzo La storia di Marinella di E. Da Ros.
Scuola dell’Infanzia Maria Letizia
Le insegnanti leggeranno degli albi dedicati al fiume, all’acqua e al ciclo dell’acqua.
Qui il link al sito ufficiale dove compariamo noi:
Per tutte le classi della Secondaria, inoltre, si prevede nelle prime ore della mattinata un approfondimento del tragico avvenimento attraverso la visione dei seguenti filmati: